L’acqua è l’elemento da dove veniamo, di cui siamo formati e a cui ritorneremo, ed è per questo che ci sentiamo bene a contatto con essa. Costituisce la sostanza più abbondante nell’organismo umano, presiede i processi fisiologici e le reazioni biochimiche del corpo e per questo può essere considerata una vera e propria fonte di benessere psicofisico.

Numerosi studi hanno evidenziato come il tempo trascorso a contatto con gli elementi naturali, immersi negli spazi verdi ma soprattutto in aree marine e costiere, sia in grado di infondere un senso di serenità e di calma interiore, aiutando l’essere umano a combattere ansia, depressione e insonnia, migliorandone anche le capacità cognitive quali l’attenzione, la creatività e la memoria.
Sono inoltre noti fin dall’antichità i benefici della terapia in acqua sull’organismo. Tra gli effetti più apprezzati, vi è sicuramente la capacità dell’acqua di ridurre il carico sulle articolazioni durante l’esercizio fisico.

L’immersione in acqua calda, infatti, crea un ambiente a bassa gravità che permette di eseguire movimenti più fluidi e favorisce al contempo la vasodilatazione, migliorando così la circolazione sanguigna, riducendo il dolore e favorendo il recupero.

Proprio da questi studi, nasce a Lefay Resort & SPA Lago di Garda un nuovo e innovativo trattamento che unisce le proprietà benefiche dell’acqua alle antiche tecniche di massaggio, agendo sia a livello fisico, sia mentale: il Water Shatsu.

Nella suggestiva atmosfera del lago salino “La Luna nel Lago” riservato ad uso esclusivo, il terapista sostiene il corpo dell’Ospite in galleggiamento sulla superficie dell’acqua, permettendo alla persona di abbandonarsi a un profondo rilassamento. Il Watsuer esegue poi delle manipolazioni, effettuando delle digitopressioni in punti energetici del corpo. Tutto questo crea una sorta di danza in cui dolci stiramenti si alternano a oscillazioni e movimenti liberi.

La combinazione dell’acqua calda salata, unita al sostegno dell’operatore e ai delicati movimenti, stimola la circolazione linfatica e scioglie le tensioni muscolari ed emotive. In questo modo si favorisce il raggiungimento di uno stato di benessere e rilassamento con un conseguente ed immediato effetto antistress, che si riflette migliorando sulla qualità del sonno e su una migliore percezione di sé e del proprio corpo.

Approfittate del vostro soggiorno benessere a Lefay per prenotare la vostra sessione di Water Shiatsu e acquietare il brusio del mondo interiore ed esteriore, per tornare alla vostra vita con una rinnovata energia.

Share: