Lifestyle

Neve in Trentino: apre in anticipo la stagione invernale

Nell’incantevole cornice delle sinuose Dolomiti, l’anima si ricongiunge con il corpo, in equilibrio tra svago e benessere. In questi luoghi dalla bellezza lunare, il freddo impreziosisce le bellezze di una terra incontaminata dove la neve fa da decorazione naturale alle festività natalizie e al Capodanno.

Da sempre il Trentino, con le sue innumerevoli sfumature di bianco, è meta per appassionati di sport invernali. Chi sceglierà le Dolomiti per la settimana bianca non potrà fare a meno di visitare le piste principali della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, la più grande del Trentino, sede di prestigiose competizioni sciistiche tra cui la coppa del mondo.

Da quest’anno inoltre, per gli amanti della settimana bianca all’insegna dello sci e dello sport a tutti i livelli, ma anche per chi ama l’esperienza accogliente delle SPA dedicate al benessere e per gli appassionati della cucina gourmet da condividere, lo splendido scenario delle Dolomiti offre nuovi esclusivi spunti, firmati Lefay.

Grazie alle abbondanti nevicate, la stagione invernale 2019-2020 ha già preso il via su parte degli oltre 150 chilometri di piste che collegano la Val di Sole, la Val Rendena e le tre aree più amate da sciatori, snowboarder e rider di tutti i livelli: Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo. In particolare, tutta la skiarea di Madonna di Campiglio sarà aperta a partire dal 5 dicembre.

Lefay Resort & SPA Dolomiti si prepara dunque alla prima stagione sciistica, offrendo agli Ospiti una serie di servizi dedicati: la Ski Room, dotata di avanzati dispositivi, armadietti individuali con scaffali, alloggio per gli sci e sistemi di asciugatura; lo Ski Shop, dove noleggiare l’attrezzatura sciistica e acquistare accessori; il servizio di Ski Butler; la possibilità di acquistare lo ski pass valido per l’intero comprensorio direttamente all’interno del Resort e il servizio navetta gratuito per raggiungere gli impianti sciistici di Pinzolo. A questi si aggiunge l’esclusiva offerta benessere di Lefay SPA Dolomiti, che con oltre 5.000 mq di superficie, si colloca tra le SPA più estese di tutto l’arco alpino. Per gli sciatori in particolare, sono stati realizzati trattamenti specifici da abbinare all’attività fisica, tra cui massaggi sportivi e pacchetti benessere.

E ancora, sono da non perdere le tipiche esperienze di una settimana sulla neve: lo sci di fondo, lo sci alpinismo, le slitte, il pattinaggio e le calorose pause all’interno dei rifugi alpini, tra cui lo Chalet Fiat e lo Chalet Boch, situati a oltre 2.000 mt nel cuore della Skiarea Campiglio e affacciati su panorami mozzafiato. Infine, la Val Rendena propone i celebri mercatini di Natale, dedicati alla vendita di oggetti artigianali natalizi e alla degustazione di prodotti enogastronomici del Trentino.

Attività che si ripresentano come un appuntamento irrinunciabile ogni anno, di cui sentiamo inspiegabilmente la nostalgia e che, inevitabilmente, ci invitano a condividere momenti speciali. La novità di quest’anno sarà alternare il solito programma natalizio al tempo per se stessi all’interno di Lefay Resort & SPA Dolomiti: i trattamenti Lefay SPA, la cucina vitale e l’atmosfera delle Suite per riscoprire le emozioni più autentiche.

 

Share: