Benessere & Bellezza

APPUNTAMENTO CON SÈ STESSI: LA BEAUTY ROUTINE

Un appuntamento quotidiano per prendersi cura di sé e dedicarsi del tempo. Benessere significa anche prendere impegni con il proprio io e dedicarsi attenzione.

La beauty routine è una pratica, che dovrebbe rientrare nei nostri piccoli rituali quotidiani, esattamente come quelli che vengono effettuati in automatico ogni giorno, come lavarsi i denti o farsi la doccia. Come ogni rituale, questo momento trasmette un significato psicologico-emotivo a un’azione: un istante in cui scelgo di curare la mia pelle e il mio spirito.

È opportuno, tuttavia, fare attenzione a come scegliamo di svolgere la nostra routine di bellezza: sbrigativi tutorial online non sono il modo migliore per apprendere come procedere in maniera corretta, specialmente perché la pelle, il nostro organo più esteso, è diversa e unica per ogni persona e ha esigenze specifiche.

A Lefay Resort & SPA Lago di Garda, la beauty routine è un incontro guidato dalle nostre esperte beautician: una sessione di 45 minuti in cui si spiegano gli step coretti, le manualità e i cosmetici (adatti al tipo di pelle) della Linea Lefay SPA, affinché gli Ospiti possano effettuare a casa giornalmente una corretta skincare. Man mano che l’estetista spiega i passaggi, gli Ospiti li eseguono sul loro viso in autonomia.

Infatti, è importante provare, maneggiare i prodotti, farlo sul proprio viso: questo aspetto impreziosisce il momento, perché quando ci troviamo in un luogo di vacanza, siamo più aperti a conoscere, sentire, apprendere e, soprattutto, a investire del tempo nella cura del viso e del corpo.

Sentire il profumo di un prodotto, la sua texture, come scivola sul viso, imparare come applicarlo e come stenderlo, come ottimizzare la sua resa. Un momento che ricorda il gioco, quasi a tornare bambini, sperimentando con i prodotti, l’acqua, il cotone, con la consapevolezza adulta che volersi bene e farsi del bene è la scelta migliore ogni giorno.

Share: