Benessere & Bellezza

LA SPA IN COPPIA: BENESSERE PER DUE

Spesso le esperienze si suddividono in “collettive” e “personali”: prendere il caffè al banco, ad esempio, è un’immagine normalmente associata all’individualità. Andare a cena invece, è pensato come un atto da condividere.

Tuttavia, sarebbe meglio non fermarsi a questi stereotipi: piuttosto, si dovrebbe entrare nell’ottica secondo cui un momento può essere vissuto da soli o insieme a qualcuno, in base a bisogni e desideri.

Quando si parla di benessere, e più in particolare di trascorre qualche ora in SPA, si può scegliere di prendersi una pausa dedicata unicamente a se stessi o di condividere quest’evasione con qualcuno. È risaputo che fare qualcosa di bello con un’altra persona sia arricchente e benefico. Andando oltre però, secondo recenti studi scientifici, è emerso che non è vero, come si potrebbe in primo luogo pensare, che condividere un’esperienza, positiva o negativa che sia, renda la stessa più piacevole… La verità è che condividere un’esperienza ne amplifica le sensazioni, siano esse positive o negative.

Per star bene e rinforzare il nostro rapporto con qualcuno, possiamo scegliere di trascorrere un rituale di benessere insieme: un momento di vibrazioni benefiche che ci porta a dirigere la nostra attenzione su ciò che stiamo facendo, focalizzandoci maggiormente sulle nostre sensazioni e percezioni. Ci induce a praticare il dialogo e la sospensione del giudizio, consentendoci di esprimere i nostri stati d’animo e scambiarci emozioni, sentimenti e pensieri, valorizzando le nostre individualità.

Per stimolare questo scambio reciproco, gli esperti Lefay SPA hanno ideato le proposte dedicate alla coppia: rituali e trattamenti da provare all’interno delle SPA Suite o, per una privacy totale, in una delle Private SPA Lefay.

A Lefay Resort & SPA Dolomiti, le Private SPA sono ispirate alle atmosfere alpine: la Private SPA “Il Bosco” rievoca il profumo dei prati fioriti e il fascino delle cascate, mentre “Lo Chalet”, rappresenta un rifugio lontano da tutto. Tra gli altri rituali à la carte, è possibile scegliere tra il “Candle Massage” in SPA Suite, che coinvolge e riscalda tutti i sensi, o il rituale “Meraviglia Artica”, dove caldo e freddo s’incontrano.

Sul Lago di Garda, le Private SPA sono ispirate alla mitologia greca: una richiama il mito di Filemone e Bauci, che accolsero gli dèi nella loro dimora in cambio di un tempio per la loro vita insieme, mentre l’altra si ispira alla leggenda di Dafne, che fece innamorare Apollo, il dio del sole. Tra i rituali per due, si propongono quello Hawaiano, tra conchiglie ed essenze di cocco e vaniglia, quello Polinesiano, tra ricordi di isole e il rituale dell’Hammam, che rievoca l’antica tradizione mediorientale.

Share: