L’ENERGIA DELL’INVERNO A LEFAY SPA DOLOMITI
Secondo la Medicina classica cinese, l’inverno è la stagione associata all’elemento Acqua, che rappresenta la concentrazione, la pazienza e l’attesa.
Le tradizioni taoiste ci indicano che l’essere umano nasce per vivere in armonia con la Natura e i suoi ritmi. Quando in inverno le temperature scendono e tutto rallenta, l’indicazione da cogliere è proprio quella di prendersi una pausa, riflettere sul proprio stato di salute (anche emotivo) e conservare l’energia per la rinascita primaverile. Assicurarsi un buon sonno e rallentare il ritmo dei propri impegni, riducendo lo stress e le preoccupazioni, sono l’arma decisiva per vivere una stagione invernale armoniosa e contrastare i malesseri di stagione.
All’interno del tempio benessere di 5.000 m2 di Lefay Resort & SPA Dolomiti, tutto è stato concepito per consentire al corpo e alla mente di alleggerirsi e librarsi in un’atmosfera sospesa. In particolare, la stazione della “Tartaruga Nera”, si dedica proprio alla meditazione e al riposo, in cui i percorsi benessere incoraggiano il raccoglimento profondo e la consapevolezza del presente, favorendo la rigenerazione dell’energia vitale.
La Tartaruga Nera di Lefay SPA Dolomiti offre quindi 3 diversi sentieri benessere che rappresentano l’energia introspettiva, il bisogno di chiudersi in meditazione, in un luogo di ritiro: un’area fatta di pietre scure, acqua, sali minerali, in cui si ricreano alcuni ambienti tipici della montagna in cui rivivere la calma della natura e allentare le tensioni della vita quotidiana.
Un unico nucleo che emana gli aromi del ginepro e cipresso, il lago salino per lasciarsi al galleggiamento permettendo così alla propria colonna vertebrale di rilassarsi totalmente, una grotta di sale per respirarne i suoi benefici, ed infine la tisana al sambuco ed equiseto per depurare e riequilibrare le proprie energie.
Sono percorsi benessere specifici che alternano trattamenti energetici a sessioni nel lago salino e nella grotta di sale. L’azione combinata di calore, umidità e sale alpino di questi ultimi rigenera le vie respiratorie, mentre le proprietà benefiche delle essenze del territorio e degli oligominerali presenti nel fango benefico Lefay SPA, favoriscono la rigenerazione cellulare, stimolando le naturali difese immunitarie del corpo e proteggendo il DNA dai danni esterni.
Immergetevi nei “sentieri” benessere della Tartaruga Nera, rivivete le sensazioni percepite lungo i sentieri di montagna: i profumi dei muschi, le gocce di rugiada e il contatto con la vegetazione. In questo modo potrete riequilibrate il vostro Qi e tornare alla vostra routine con una rinnovata energia.
Per scoprire tutti i sentieri della Tartaruga Nera, clicca qui.