DO NOT DISTURB: VIAGGIO SEGRETO
Smettere di cercare. Ritrovarsi ad amare uno spazio sconosciuto, un silenzio mai sentito. Fermarsi. Ricominciare a immaginare. Sentirsi lontano da casa, in un posto che vorremmo fosse casa. Ecco perché desideriamo dimensioni nascoste, appartate, segrete.
Da anni il lusso ha preso le distanze dai concetti di opulenza e abbondanza, associandosi ad aspetti come luminosità, spazio e contatto con la natura, divenuti ormai tendenza nei migliori Resort al mondo. Oggi però il cambiamento scivola verso un’ulteriore evoluzione e l’esclusività della vacanza trova forma in mondi solo nostri, privati, separati da qualsiasi contatto superfluo.
La richiesta per il private travel cresce in modo verticale e cerca residenze, yacht o isole private. La scelta di ville e residenze appartate sembra essere la prediletta dai viaggiatori. Case e dimore da rivista, prenotabili e facilmente raggiungibili.
Le Serviced Branded Residences, in particolare, aggiungono a tutto questo, il collegamento diretto a servizi cinque stelle lusso: possiamo scegliere di nasconderci in un’aurea di pura bellezza, ma siamo sempre in tempo a ordinare un trattamento in camera o a mostrare il nostro abito migliore a cena, nella sala di un ristorante gourmet.
In questo senso, la nuova Penthouse di Lefay Resort & SPA Dolomiti fa al caso vostro: la sua ampia terrazza con idromassaggio affaccia sui monti della Val Rendena, inondando di luce l’elegante zona giorno, composta da ampia zona living e cucina a vista con isola, e collegando le tre camere da letto e la sauna.
Sul terrazzo, si può indugiare nella Jacuzzi riscaldata. La camera padronale con letto king size è adiacente al bagno, con area benessere e sauna a vapore. Per chi non viaggia leggero, l’ampia stanza guardaroba è l’ideale. E siccome quando siamo in vacanza ci portiamo il necessario, come le persone che più amiamo, la seconda e la terza camera sono spaziose e dotate di servizi dedicati. Semmai venisse voglia di preparare qualcosa, magari dopo una cooking class, la cucina è attrezzata.
Da film. Forse troppo? Solo se si viaggia in due. La soluzione più adatta in questo caso è la Royal Pool & SPA Suite di Lefay Resort & SPA Dolomiti: il foyer dell’ingresso si apre su un’ampia zona benessere, cuore pulsante dell’intera Suite, con ampia vasca idromassaggio, una doccia, due saune, lettini per i trattamenti e una whirlpool esterna. Dal terrazzo arredato con whirlpool esterna, si contemplano i profili e i versanti della Val Rendena. Appunto perché si è “a casa”, qualora venisse voglia di invitare gli amici, questo rifugio di lusso può essere collegato a due Prestige Junior Suite, passando dai 315 ai 430 mq.
La versione lacustre della Royal Pool & SPA Suite è un nido sospeso tra cielo e lago con un patio privato affacciato direttamente sul Garda e una piscina Infinity ad uso esclusivo. Infinito vorrete che sia il vostro soggiorno. La camera padronale invita all’abbandono di ogni pensiero e il bagno ricorda in qualche modo l’antica cultura delle terme.
Universi di bellezza elevati in potenza dai servizi inclusi: l’Ospite si sentirà al centro di una grande attenzione, discreta e invisibile. Ogni richiesta verrà soddisfatta da un servizio Concierge dedicato, naturalmente senza disturbare.