Lifestyle

APERTA LA STAGIONE SCIISTICA NELLA SKIAREA MADONNA DI CAMPIGLIO

La neve imbianca le cime del panorama in cui le Alpi e le Dolomiti s’incontrano: da oggi tutti gli impianti di Skiarea “Madonna di Campiglio” sono ufficialmente operativi con tante novità.

Un sistema di veloci impianti e piste da sci: Madonna di Campiglio è la skiarea più grande del Trentino, con 156 chilometri di piste, tutte connesse sci ai piedi, disegnate sui tre comprensori di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Folgarida-Marilleva. Le prime due località sono collegate, in soli 16 minuti, dalla telecabina Pinzolo-Campiglio Express, che regala spettacolari viste sul Parco Naturale Adamello Brenta. Dal Doss del Sabion, la telecabina conduce in località 5 Laghi, poco a nord del mitico Canalone Miramonti.

Gli sciatori possono scegliere tra oltre 100 piste (43 blu, 37 rosse, 23 nere) e 4 snowpark, incluso l’“Ursus Snow Park” al Grostè, considerato uno dei migliori di tutte le Alpi. La skiarea prevede un unico skipass e l’innevamento delle piste è garantito. Si scia dall’alba al tramonto, e anche di notte, lungo il canalone Miramonti, la pista che ospita la 3Tre Ski World Cup, gara di slalom tra le più famose dello sci alpino, che questa volta si terrà l’8 gennaio 2025.

La giornata sugli sci è anche un’esperienza lifestyle, soprattutto al momento dell’“après ski”, quando ci si ferma per un aperitivo insieme, con vista, appetizer e musica in sottofondo.

Non solo: si rinnovano poi le esperienze per gli amanti delle attività invernali. Dai grandi eventi internazionali, dedicati allo sport, alle tradizioni e al gusto, alle numerose attività come lo sci nordico, lo sci alpinismo, le passeggiate e le ciaspolate, le attività di wellness nella neve fino ad arrivare all’arrampicata sulle cascate ghiacciate. Una serie di esperienze che permettono di riallinearsi al ritmo della natura.

Una skiarea efficiente, che Lefay Resort & SPA Dolomiti completa con i suoi esclusivi servizi stagionali: all’interno del Resort è infatti disponibile una Ski Room dotata di avanzati dispositivi, armadietti individuali con scaffali, alloggio per gli sci e sistemi di asciugatura. E ancora, uno ski shop dedicato è a disposizione per l’affitto o l’acquisto di attrezzatura e accessori, mentre lo ski butler permette di dedicarsi allo sci nel massimo del comfort. Infine, un servizio navetta gratuito collega la Ski Room agli impianti di Pinzolo.

Buona stagione invernale!

Share: