L’ASPETTO ENERGETICO DEL BENESSERE
In alcuni momenti della vita siamo pieni di energie, pronti ad affrontare ogni situazione con determinazione e ottimismo. In altri, invece, le forze sembrano abbandonarci, ci sentiamo spossati, stanchi e frustrati. Secondo la Medicina Classica Cinese tutto questo dipende dal flusso del Qi, l’energia vitale che muove l’universo ed è presente in ogni essere vivente.
Sin dal principio, la medicina preventiva orientale si è concentrata sul concetto di energia e sulla correlazione esistente tra essa e il benessere di corpo e mente. Il suo libero fluire garantisce un buon funzionamento dell’organismo e di tutte le funzioni vitali. Ecco perché i massaggi energetici Lefay SPA intervengono sui livelli di energia del corpo.
Uno stile di vita sregolato, ritmi frenetici e stressanti possono turbare l’equilibrio e generare un’interruzione del flusso vitale, detto blocco energetico. Questi blocchi possono causare una serie di disturbi, come affaticamento, dolore persistente, difficoltà digestive e del sonno o problemi emotivi. I trattamenti energetici sono un pilastro fondamentale di Lefay SPA Method per ripristinare l’equilibrio e i flussi energetici.
I nostri terapisti lavorano su punti specifici da trattare in base all’alterazione energetica della persona. Le manualità stimolano i “punti e meridiani”, attivando la funzione “energetica” e assicurando profondità e durata nel trattamento. Questo rinforza il risultato di un tradizionale massaggio in quanto, oltre all’efficacia della tecnica, viene trasmesso all’organismo un vero e proprio “messaggio energetico” che il corpo ricorderà e rielaborerà nel tempo.
Tra i trattamenti concepiti per combattere la stanchezza e trasmettere un messaggio “vitale” all’organismo, si suggerisce “Alta Marea”. Lo scopo di questo trattamento è quello di nutrire la profondità dell’organismo “inondandolo” con un “mare di vitalità”, stimolando i punti energetici responsabili della circolazione energetica e offrendo all’organismo le energie necessarie al suo ottimale funzionamento. Viene eseguito con tecniche occidentali quali sfioramenti, avvolgimenti e frizioni per simulare le onde del mare: da questa caratteristica deriva il suo nome metaforico.
Scoprite tutti i nostri massaggi energetici qui.