Lifestyle

BUON COMPLEANNO A LEFAY RESORT & SPA DOLOMITI

Era il primo agosto 2019 e gli ambienti profumavano dei legni appena tagliati, emanando sentori di resina. I membri del Team si sistemavano le divise appena indossate, pronti ad accogliere i primi Ospiti. La foto di rito, il gruppo entusiasta della nuova sfida e il taglio del nastro: l’emozione vibrava all’ingresso del nuovo Resort della skiarea del Trentino, riconosciuto poi come l’iconico diamante nero fra le Dolomiti di Brenta.

Sono trascorsi cinque anni: oggi Lefay Resort & SPA Dolomiti compie il suo primo lustro. Con 6 certificazioni internazionali e oltre 40 riconoscimenti mondiali, tra cui il titolo di “Miglior SPA Sostenibile al Mondo 2023”, lo scorso anno il Resort ha contato 44.361 presenze, con Ospiti provenienti da tutto il globo.

Stupì per la sua costruzione in tempi record e l’apertura puntuale. L’inaugurazione ufficiale, tenutasi in prossimità della stagione invernale dopo il soft opening, venne legittimata da una precoce nevicata copiosa, che conferì a quel giorno un’atmosfera fiabesca, illuminando gli occhi già stupefatti dei partecipanti.

In breve la struttura fece parlare di sé: Condè Nast Traveller UK la raccontò in esclusiva, designandola “Green Champion”, aprendo la strada ai reportage delle più importanti testate europee. A pochi mesi dall’apertura, la struttura venne chiusa a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. Uno stop prematuro, che tuttavia, alla riapertura, contribuì ad esaltare le caratteristiche della proprietà: ampi spazi, con Suite a partire dai 57 mq, una SPA di 5.000 mq e aree comuni estese; lo stretto contatto con la natura e un’esperienza basata sul benessere olistico, secondo i principi Lefay SPA Method. Sorpresero inoltre i risultati del nuovo segmento Serviced Branded Residences, inaugurato proprio con la struttura in montagna, all’interno del cui complesso vennero costruite 21 residenze, direttamente collegate a tutti i servizi cinque stelle. Le vendite furono annunciate nel 2018 e concluse con successo nel 2022.

Nel corso degli anni, il soggiorno è stato impreziosito con continui arricchimenti, tra cui la selezione di attività outdoor, che permettono ai nostri Ospiti di avvicinarsi all’anima della montagna con molteplici itinerari guidati gratuiti, a piedi o in e-bike. Un concetto che si ritrova nel programma “Active & Balance”, recentemente premiato agli European Health & SPA Award nella categoria “SPA Innovation”, grazie al potere terapeutico della natura, abbinato alla teoria dei cinque movimenti della Medicina Classica Cinese.

Farà sempre effetto guardare quel diamante nero tra le conifere, ricordando il momento in cui era solo uno scheletro di travi, sulla sommità del cantiere. Ci voleva una buona dose di immaginazione, non abbastanza però, per concepire la bellezza pura e incomparabile di Lefay Resort & SPA Dolomiti.

Share: