Lifestyle

5 buoni motivi per visitare il Lago di Garda

Dai viaggi si torna diversi. Più ricchi. Pervasi di sogni e ricordi. Le sensazioni provate, i sapori sconosciuti, i profumi, i luoghi mai visti: ogni respiro lontano da casa è il capitolo nuovo di una vita.

Ecco perché anche le vacanze di lusso dedicate al benessere prevedono sempre momenti trascorsi a conoscere la destinazione. La scoperta del territorio è il motivo principale per il quale viaggiamo, è ciò che ci ispira, che ci spinge a cercare altrove. Non è un caso che i resort del Gruppo Lefay hanno fatto della propria location il loro nome. Lefay Resort & SPA Lago di Garda è incastonato sulle colline di un lago incantato: il più grande d’Italia, il posto più a nord del globo che ha un clima mediterraneo, dove si coltivano ulivi e agrumi.

Un luogo di grande bellezza e molto altro. Ecco le esperienze da non perdere:

  1. Lifestyle. Il modo migliore per vivere il lago, è esplorare le sue acque. Un punto di vista privilegiato che permette di vedere i paesi più ricercati e, allo stesso tempo, avvicina i nostri sensi al potere rigenerante del Garda: immergersi nelle sue acque fresche e riscaldarsi al sole. Il Resort organizza escursioni personalizzate in motoscafo Frauscher.
  2. Natura. La bassa via del Garda, l’eremo di San Valentino, il Monte Pizzocolo, la Valvestino, la Valle delle Cartiere. Con un altissimo livello di biodiversità, l’entroterra offre passeggiate con vista o fra la vegetazione diversificata del territorio.
  3. Tradizione e folclore. Non ci si può perdere le Limonaie. Custodi di usanze e stili di vita, antichi empori commerciali, edifici tipici dall’architettura unica. Ce ne sono molte di perfettamente conservate, soprattutto nell’Alto Garda.
  4. Storia e Cultura. Una cittadella monumentale costruita a Gardone Riviera dal poeta Gabriele d’Annunzio. È fra i musei più visitati in Italia e ospita edifici, piazze, teatri, giardini, e corsi d’acqua. Il “Vittoriale degli Italiani” catapulta i visitatori nell’epoca decadente. In estate, il suo anfiteatro ospita i più sofisticati artisti internazionali.
  5. Garda Gourmet. Un territorio letteralmente costellato da ristoranti rinomati e premiati, molti dei quali targati Michelin. Dopo aver provato Gramen, la proposta fine-dining firmata Lefay, solo nei dintorni di Gargnano, entro 20 minuti in auto dal Resort, troviamo l’elegantissima “Villa Feltrinelli”, lo storico ristorante “La Tortuga” e il noto “Lido 84”, incluso nella top 10 dei World’s 50 Best Restaurants.
Share: