RIEQUILIBRARSI IN ESTATE CON LE CENTRIFUGHE LEFAY SPA
Le elevate temperature, il senso di spossatezza, le giornate più lunghe, la fatica a dormire bene e a lungo: in estate la voglia di trascorrere del tempo ai fornelli è pressoché nulla. Eppure, l’esigenza di nutrirsi e alimentari nel modo corretto resta sempre accesa e irrimandabile.
Sali minerali e integratori possono essere un valido aiuto nei periodi di grande sollecito per l’organismo; tuttavia, la prima mossa per agire sul proprio benessere consiste nell’utilizzare i prodotti offerti dalla natura. Nella bella stagione, le principali necessità del corpo sono: l’idratazione, l’eliminazione dei liquidi in eccesso, la facilitazione della digestione e la disintossicazione.
Comode e veloci da preparare, le centrifughe costituiscono un valido aiuto. Vediamo quali sono le più consigliate dagli esperti Lefay SPA.
Tutti gli ortaggi e la frutta possono essere utilizzati per le centrifughe. Per questo periodo dell’anno, suggeriamo: la prima, a base di finocchio e cetriolo e la seconda, che utilizza mela e sedano. Il procedimento è molto semplice: basta sciacquare e lavare gli ingredienti (meglio se utilizzando del bicarbonato), tagliarli grossolanamente e centrifugarli.
Centrifuga Finocchio e Cetriolo
Dal sapore dolce e naturalmente fresco, elimina il calore e facilita la circolazione. È anche adatta in situazioni caratterizzate da secchezza a livello cutaneo. Grazie ai componenti attivi presenti nel finocchio, ossia anetolo, flavonoidi e cumarine, gli stati infiammatori vengono inibiti e la digestione viene regolarizzata. Il cetriolo, ricco di vitamine A, C, E, K, B1 e Niacina, nonché di sostanze proteiche, potassio, calcio, iodio e manganese, ha un basso contenuto calorico e può essere inserito in tutti gli schemi alimentari per la sua proprietà disintossicante.
Centrifuga Mela e Sedano
Svolge un’azione complessiva protettrice e disintossicante sull’organismo. La mela, con i suoi polifenoli, catechine e triterpenoidi, ha proprietà antiossidanti e protettrici contro malattie croniche. La medicina energetica ne consiglia l’uso particolarmente nei soggetti stressati e agitati. La luteolina contenuta nel sedano è dotata di numerosi effetti farmacologici, tra i quali ricordiamo le proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Rinforza l’organismo, tonifica la milza e lo stomaco, stimola l’eliminazione urinaria; è digestivo, tonico ed antireumatico.