Lifestyle

Non solo sci: scoprite la Val Rendena sulla neve oltre i soliti tracciati

Con l’apertura completa di tutta la skiarea di Madonna di Campiglio, la stagione più amata dagli appassionati di sport invernali può finalmente avere inizio.
Oltre 150 chilometri di piste da sci e quattro parchi da snowboard non sono gli unici scenari per emozionarsi sulla neve: la Val Rendena offre una serie di escursioni per scoprire l’anima più autentica del territorio oltre i sentieri tracciati.

Partendo ad esempio dal suggestivo Lago Nambino, in cui leggenda vuole che abbia vissuto un terrificante drago, sarà possibile scegliere tra tantissimi percorsi di diverso livello di difficoltà, per esplorare i boschi più suggestivi sia con lunghe passeggiate in salita che con rilassanti sentieri da percorrere in famiglia.

Un’altra attività particolarmente adatta per far sognare anche i più piccoli è lo sleddog, la corsa in slitta guidata da una muta di Husky, per riscoprire usanze antiche e connettersi con il migliore amico dell’uomo attraverso un’esperienza unica. È possibile prenotare corse da condurre autonomamente, seguendo gli insegnamenti degli esperti, oppure lasciarsi guidare da istruttori lungo un percorso di 3 chilometri.

Per i più audaci la Val Rendena si offre in tutto il suo splendore anche a testa in giù, prendendo il volo lungo la discesa del Doss del Sabion ad oltre 2000 metri d’altezza. Chiunque può volare, grazie al supporto di istruttori di parapendio a disposizione per guidarvi in voli in tandem.

Tornando sugli sci, oltre le piste più rinomate e lo sci di fondo da praticare a Campo Carlo Magno o a Carisolo, scoprire le cime delle Dolomiti con lo sci d’alpinismo è un’emozione irrinunciabile per gli amanti del silenzio imperturbabile della natura. Svegliatevi prima dell’alba per vedere il sole colorare di rosso i bordi e riflettersi sul ghiaccio. Una calda colazione vi attenderà in rifugio, per sigillare un momento magico.

E dopo una lunga giornata sulla neve, cosa c’è di meglio che riscaldarsi in una sauna finlandese panoramica o immergersi in un avvolgente bagno caldo? Collegato alla funivia di Pinzolo da un transfer privato a disposizione degli Ospiti, Lefay Resort & SPA Dolomiti è il rifugio di benessere dove vivere una vacanza rigenerante, circondati da ogni comfort: dalla possibilità di noleggio o acquisto delle attrezzature da sci e lo skipass direttamente nello Shop del Resort, allo Ski Butler nella Ski Room, con armadietti privati dove sistemare il proprio equipaggiamento.

Chiedete ai Concierge di riservare la vostra escursione preferita e abbandonatevi ad una vacanza da sogno.

Share: