Benessere & Bellezza

Bellezza in estate: l’acqua per la cura della pelle

Lo sapevano gli antichi romani, che solevano rilassarsi in gruppo tra vasche termali e non: immergersi nell’acqua fa bene. All’epoca il centro benessere consisteva in un percorso tra piscine con acque di diversa temperatura o minerarie. Oggi le SPA offrono acqua e fuoco in ogni stadio possibile. Lo dice l’acronimo stesso dell’esperienza: SPA, “Salus per aquam”, la salute attraverso l’acqua.

E nonostante dovremmo averlo impresso nella genetica, nonostante i libri di scienze ci sorprendano attestando che siamo fatti almeno per il 60% di acqua, oggi per ricordarci di quanto fa bene idratarsi, ci incoraggiano a scaricare app per ricordarci di bere.

Sì: gli step della beauty routine after sun sono essenziali, ma prima di tutto e soprattutto, in vacanza e dopo l’esposizione al sole, è fondamentale bere molta acqua e immergere il corpo nel mare, nei laghi o in piscine (possibilmente senza cloro).
Una volta sicuri di assumere abbastanza acqua, pensiamo a cosa fare per curare la pelle in estate!

È essenziale partire da una buona detersione: per pulire la pelle da residui di make up, oli o altri prodotti, prediligere detergenti non aggressivi e freschi, realizzati con ingredienti naturali.

Vietato dimenticarsi il tonico: spesso abbandonato nel cofanetto regalo di Natale, assicura il corretto equilibrio del pH, purifica la pelle e aiuta la regolazione del sebo. Quello Lefay SPA in particolare, grazie agli attivi zuccherini, salini e alle acque distillate di Lavanda e Amamelide, riequilibra il film idrico cutaneo e lenisce gli arrossamenti.

Arriviamo al passaggio chiave: idratazione. Dopo un peeling per eliminare le cellule morte (sceglierne uno delicato, magari a base di microsfere di nocciolo, estratto di Bardana e idrolati di lavanda), è necessario idratare la pelle, fondamentale per questo periodo in cui tende a seccarsi. “Acqua Vitale” è il nome che gli esperti Lefay SPA hanno voluto dare alla crema ricca di sostanze idratanti, nutritive e Vitamine E.

Se c’è tempo, è rigenerante concedersi una maschera, magari ammirando un panorama acquatico: per stare in tema, la nostra si chiama “Orizzonte” ed è ricca di Vitamina C, Pantenolo e mucillagini di alghe.

Infine, mai scordarsi delle labbra: proteggerle e idratarle continuamente.

Share: